Narr.azioni 2025

Paola Turci, Greg e Giobbe Covatta per la sesta edizione della rassegna estiva del Comune di Mozzecane

Data :

22 maggio 2025

Narr.azioni 2025
Municipium

Descrizione

Ospiti d'eccezione, progetti speciali e omaggi d'autore per la sesta edizione della rassegna estiva "Narr.azioni", organizzata dal Comune di Mozzecane in collaborazione con il circuito teatrale regionale Arteven e Box Office Verona.

Il cartellone si articolerà in quattro appuntamenti:

  1. Ad aprire la sesta edizione di “Narr.azioni”, giovedì 3 luglio alle ore 21.30, saranno Paola Turci e Gino Castaldo, che tornano sul palco con un concerto intenso e appassionato dedicato alle figure femminili che hanno cambiato la musica italiana. Voci e identità fuori dagli schemi, capaci di anticipare, con scelte artistiche audaci e anticonformiste, le istanze di emancipazione di intere generazioni. Da Mina a Milva, da Patty Pravo a Caterina Caselli, passando per Mia Martini, Loredana Bertè, Alice e molte altre: donne che hanno espresso, ciascuna a suo modo, un’idea di libertà e indipendenza. 

  2. Il secondo appuntamento, giovedì 31 luglio, sempre alle ore 21.30, sarà un vertiginoso tuffo negli anni ’50 e ’60 grazie al travolgente progetto musicale ideato dal celebre volto del duo comico Lilo&Greg, Claudio “Greg” Gregori. Armonie vocali, ritmi swinganti e un’incontenibile ironia per un concerto che celebra l’era del rock and roll e del doo wop tra classici intramontabili, brani originali e irriverenti riletture in italiano di hits senza tempo, dai Beach Boys ai Cleftones, passando per i Platters, i Cadillacs e molti altri. Un live di deflagrante energia, dallo stile irresistibilmente vintage, tutto da ballare.

  3. Martedì 5 agosto, alle ore 21.30, Giobbe Covatta porta a Mozzecane il suo spettacolo cult, “Scoop! Donna Sapiens”, che ribalta con arguzia e irriverenza i luoghi comuni sul rapporto tra i sessi. Tra incursioni nella storia, nella medicina e nella sociologia, il comico napoletano costruisce un’esilarante arringa in difesa della superiorità femminile, smascherando debolezze e contraddizioni dell’universo maschile. Interviste impossibili, dialoghi surreali e personaggi al limite dell’assurdo danno vita ad un racconto spassoso e pungente, capace di far riflettere ridendo senza sosta.

  4. Lunedì 8 settembre, alle ore 21.00, un grande classico della letteratura italiana come “Pinocchio” rivive attraverso il tratto inconfondibile e la voce irriverente di Gek Tessaro. Con l’ausilio di una lavagna luminosa e di tecniche diverse, dall’acrilico al collage, dall’acquarello alla sabbia, la storia del burattino di legno più celebre di sempre prende forma e vita articolandosi in scenografie bizzarre e sorprendenti, animate dall’attiva interazione con il pubblico. Uno spettacolo unico, tra figure d’ombra, sagome in movimento, suoni e colori, capace di stupire i bambini di oggi e meravigliare quelli di ieri.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel parco di Villa Ciresola.


PREVENDITA E SCONTI RESIDENTI:

Per gli appuntamenti con Paola Turci e Gino Castaldo, Greg e Giobbe Covatta, è prevista una riduzione extra per tutti i residenti del Comune di Mozzecane e i loro accompagnatori al seguente link (al prezzo riportato è già applicato lo sconto dedicato): https://www.boxol.it/next/it/BoxofficeLive/events/570042  


In allegato la locandina e il libretto con la descrizione e i dettagli di tutti gli eventi in programma.

Municipium

Indirizzo

Viale della Repubblica, 37060 Mozzecane VR, Italia
Municipium

Allegati

LIBRETTO Narr.azioni 2025
LOCANDINA Narr.azioni 2025

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 17:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot